Priolo, Salvatore Fortuna (prossimo candidato a sindaco) propone all'on Pippo Gianni di avviare anche nel centrodestra le elezioni primarie
A Priolo impazzano le elezioni primarie, una sorta di competizioni elettorali in vista delle elezioni vere che si svolgeranno nella primavera del 2008. Attraverso queste elezioni primarie i componenti di determinati gruppi politici, associati sotto una unica sigla, decidono unanimamente chi dovrà essere, tra i molteplici pretendenti, il candidato a sindaco. In questo ambito si registra la proposta del consigliere Salvatore Fortuna al proprio leader politico (on. Pippo Gianni) di avviare, anche nel centrodestra, il sistema di voto delle primarie.
Notizia
Completa
Siracusa - Sotto osservazione lo schema di massima del Piano Particolareggiato di Ortigia.
Venerdi 10 agosto 2007, alle ore 10.00, la commissione comunale urbanistica proseguirà l'esame dello schema di massima del Piano Particolareggiato di Ortigia. Saranno presenti anche l'assessore al centro storico, Roberto Visentin, ed il coordinatore dell'equipe dei progettisti Michele Liistro.
10 agosto 2007
Notizia
Completa
15 anni dopo l'attentato di via D'Amelio, il consigliere Sorbello commemora il giudice Borsellino e la sua scorta
Il Consiglio comunale di Siracusa, nella seduta di ieri, ha ricordato la figura del Giudice Paolo Borsellino e dei cinque agenti della scorta, a quindici anni dall'attentato di Via D'Amelio.
Notizia
Completa
Priolo, concussione, corruzione, abuso d'ufficio e tant'altro. Indagato ancora una volta il sindaco di Priolo Massimo Toppi
Sapete cosa sono le "scatole cinesi priolesi"? Boh! Non lo sapeva neppure la magistratura siracusana che, a tal proposito, ha pensato bene di chiarire il rebus ponendo la stessa domanda al sindaco di Priolo Massimo Toppi e a suo fratello. I reati ipotizzati vanno dalla concussione alla corruzione. A questi reati si aggiunge anche quello di abuso di ufficio per la questione dei debiti fuori bilancio.