Siracusa - Riciclaggio denaro sporco: sotto osservazione le sale gioco e le sale bingo
L'On. Nello Neri (Mpa) preannunzia la presentazione di una interrogazione parlamentare al Ministro dell'Interno ed a quello dell'Economia per sapere se esiste gią, od in caso contrario cosa si intenda fare, per avere una anagrafe completa dei gestori di tali sale, degli eventuali assetti societari e della ventuale presenza di titolari di tali attivitą nelle Istituzioni.
Notizia
Completa
Salvo Sorbello (Mpa): "Siracusa aderisca alla petizione popolare per un fisco giusto a misura di famiglia"
Il segretario provinciale del Mpa, Salvo Sorbello, ha chiesto al presidente del consiglio comunale di Siracusa di trattare in una delle prossime sedute del Consiglio Comunale l’adesione della nostra cittą alla petizione popolare, lanciata a livello nazionale dal Forum delle Associazioni Familiari, per ottenere un fisco giusto e a misura di famiglia e per politiche locali che realizzino la promozione e la tutela della famiglia prevista dalla Costituzione.
Notizia
Completa
Siracusa - Oculato uso del territorio - Sopralluogo della Commissione consiliare urbanistica nell'area interessata al Piano Particolareggiato in contrada Terrauzza
Il sopralluogo della commissione, avvenuto alla presenza dell’ingegnere capo dell’ufficio urbanistica Natale Borgione e del proprietario dell’area, ha fatto seguito al dibattito in consiglio comunale di alcuni giorni fa. Secondo il presidente Salvo Sorbello č indispensabile prestare la massima attenzione all’uso del nostro territorio. "Ben venga l’aumento della ricettivitą turistica - spiega Sorbello - quando essa si sposa sia con vantaggi certi e duraturi per la nostra economia locale, con la creazione di posti di lavoro stabili e destinati ai nostri concittadini, sia con la salvaguardia dell’ambiente e della natura, che proprio nella nostra provincia ha subito nel passato violenze inaudite (basti pensare a Marina di Melilli ed alla costa fino ad Augusta).
Notizia
Completa
Movimento cittadino "Augusta che vogliamo" : "Massimo Carrubba č il sindaco dei forestieri".
Il Movimento cittadino "Augusta che vogliamo", elencando una serie di assunzioni di personaggi che non risiedono ad Augusta, evidenza come "il sindaco di Augusta, Massimo Carrubba, dovendo indicare tre nomi per la presidenza della Port Autority al ministro, di nomi ne ha reso noto solo uno, quello di Bruno Marziano (suo vecchio compagno di cordata) mentre degli altri due, che come ha detto dovrebbero essere augustani, non li ha menzionati".