PALERMO, 26 NOVEMBRE 2009 - ADDIO BOMBA - BOCCIATO DEFINITIVAMENTE IL RIGASSIFICATORE IONIO GAS
Nostro Commento
Il 26 novembre 2009 a Palermo
si è scritta finalmente la parola FINE all'incubo rigassificatore che
ha tormentato per oltre quattro anni i residenti del triangolo
industriale della morte Augusta, Priolo, Melilli. Le motivazioni sono
quelle espresse da anni da tutti i comitati NO rigassificatore e che si
possono leggere consultando il volumetto "Il rigassificatore Ionio Gas,
una nuova minaccia".
Notizia
Completa
Melilli, 26 novembre 2009 - Lutto in casa Ionio Gas - BOCCIATA TUTTA LA PLETORA DI PARERI POSITIVI GONFIATI SUL RIGASSIFICATORE
Dopo il NO AGLI INCIUCI e la boccatura di tutta quella pletora di pareri positivi GONFIATI, emerso dalla Confrenza dei servizi di Palermo, convocata all'assessorato regionale all'industria, in casa Ionio Gas si è entrati in quaresima con un grande lutto.
Notizia
Completa
NO RIGASSIFICATORE - A PALERMO CLAMOROSO COLPO DI SCENA - ROSSANA INTERLANDI: "VOLETE COSTRUIRE IL RIGASSIFFICATORE ALLA ERG NORD? E ALLORA TOGLIETE TUTTI GLI IMPIANTI ESISTENTI".
Dalla Conferenza dei servizi convocata stamani a Palermo al fine di
dare la autorizzazione che Garrone, con arroganza, aveva fatto definire
su tutti i giornali da lui pilotati, "FINALMENTE DECISORIA" al
rigassificatore Ionio Gas, è emerso un clamoroso colpo di scena con la
forte dichiarazione di Rossana Interlandi (nella foto), ex assessore al
Territorio e Ambiente e attualmente dirigente massimo del medesimo
assessorato:
VOLETE COSTRUIRE IL RIGASSIFICATORE ALLA ERG NORD?
E ALLORA TOGLIETE TUTTI GLI IMPIANTI ESISTENTI
Notizia
Completa
La minoranza consiliare difende il NO al rigassificatore Ionio Gas mentre il Pd priolese si dissocia da una classe politica provinciale del Pd che disattende la chiara indicazione del territorio
"Giù le mani da quello straordinario patrimonio del territorio priolese e melillese che è rappresentato da un no chiaro ed a tutto tondo al progetto di costruzione del nuovo rigassificatore. Questo no al nuovo impianto lo diciamo e lo ribadiamo a nome di quei quasi seimila priolesi che due anni fa hanno votato contro il progetto di realizzazione del nuovo impianto industriale rendendo perfettamente valido, anche da un punto di vista “legale”, quel referendum che uno schieramento trasversale voleva affossare ad ogni costo e che oggi vorrebbe incredibilmente ignorare".