SICILIA CORROTTA - REFERENDUM CONTRO I RIGASSIFICATORI - AGRIGENTO/MELILLI SOSTANZIALI DIVERSITA' - A MELILLI SI VUOLE TAPPARE LA BOCCA AGLI ELETTORI DANDO COSI' UN "AIUTINO" ALLA IONIO GAS
Come si può notare dalla scheda che sarà consegnata agli elettori del Comune di Agrigento, i giorni previsti per la consultazione referendaria contro il rigassificatore sono dal 17 al 22 aprile 2009, ovvero ben 5 giorni. A Melilli invece per la stessa consultazione referendaria sono state previste appena appena 12 ore, infatti si vota il 26 aprile 2009 dalle ore 8 alle ore 20.
Notizia
Completa
La Destra - Alleanza Siciliana denuncia : Vince la strategia dell'indifferenza al referendum sul Rigassificatore a Melilli!
Assistiamo a tutt'oggi ad una paralisi della classe dirigente di Melilli. A poco più di due settimane dal referendum, l'unica forza politica a chiedere gli spazi elettorali è La Destra - Alleanza Siciliana. Nel frattempo nella provincia di Siracusa alcuni partitii fanno spot pubblicitari a favore del rigassificatore calpestando la volontà espressa a Priolo con il referendum di due anni fa e dichiarano che gli atti sono in regola guardandosi bene dal parlare della prossima consultazione a Melilli.
Notizia
Completa
UN OCCHIO AL PASSATO... Ricordando il terremoto del 12-13 dicembre 1990 che colpì la Sicilia Sud Orientale - UNA SEQUELA DI BUGIE PER AFFOSSARE LA SCOTTANTE VERITA'
Pubblichiamo una illuminante pagina tratta da "Il terremoto dei silenzi" del sacerdote don Palmiro Prisutto, rettore del Santuario "Adonai" di Brucoli.
Notizia
Completa
A PRIOLO, ZONA SISMICA PER ECCELLENZA, SI ATTENDE UN TERREMOTO PIU' FORTE DI QUELLO DELL'ABRUZZO
Ad affermarlo sono stati alcuni esperti sismologi intervenuti a Priolo in un convegno scaturito sull'onda emotiva del terremoto del 13 dicembre 1990.